Il gruppo scout Verona 18 compie 25 anni!

Per l’occasione, il 10 ottobre 2010 presso la sala San Zeno della parrocchia di San Giovanni Battista di Tomba Extra sarà allestita una mostra fotografica di tutti i campi effettuati. Sarà presentato e distribuito un libretto con un dvd con la storia del gruppo.

Con l’occasione il parco di via Brioni sarà intitolato “Parco della fratellanza” per ricordare le parole di Baden Powell che in un suo scritto scriveva: “Più che mai ho adesso la sensazione che per mezzo dello spirito di fratellanza degli scouts, estesosi in tutto il mondo, potremo fare il primo passo verso una pace internazionale riportando un concreto risultato.

Tale pace Non può ottenersi con leggi, ma solo esser fondata su un reciproco sentimento di fratellanza tra i popoli. Quando questa lotta europea sarà terminata e i vari paesi si saranno resi conto, a seguito di questa tremenda lezione, di quale delitto sia la guerra, il progetto di stabilire una pace internazionale su una base permanente potrebbe essere doppiamente più facile qualora la gioventù di ogni paese fosse rinnovata dallo spirito di comunità della fratellanza scout”. (giugno 1912)

Dopo la SS. Messa delle 9.30 nella parrocchia di San Giovanni Battista a cui parteciperanno tutti gli A.E. passati dal Verona 18, seguirà l’intitolazione del Parco di via Brioni alla presenza di alcune autorità cittadine.