XtraORDINARIO N. 58

Articolo d'apertura

IN FESTA CON SAN GIOVANNI BATTISTA

Nell’avvicinarsi della festa del nostro Patrono, San Giovanni Battista, anche quest’anno vorrei proporre alcune caratteristiche del suo essere precursore di Gesù.

Dalla vita e dalla predicazione è facile intuire come Giovanni fosse un uomo di grande fede e di grande speranza in Dio e nel suo progetto di salvezza, che si sarebbe realizzato in Gesù di Nazareth. Pur essendo energico e focoso nella sua predicazione, è stato uomo di grande pazienza, che ha saputo aspettare i tempi di Dio.

In un mondo caotico, in cui è difficile vedere la luce della speranza, Giovanni ci invita a ritornare a Dio con tutto il nostro cuore e a credere alla Sua opera di salvezza, capace di generare un mondo migliore. Viviamo con gioia questi giorni di festa e, come per Giovanni il Battista ogni momento era opportuno per annunciare la salvezza in Gesù, così anche per noi le celebrazioni della parrocchia e le attività del Circolo NOI siano un tempo opportuno per dare testimonianza della nostra fede in Gesù Cristo.

Un augurio di cuore che tutto possa andare nel migliore dei modi, assieme ad un sentito ringraziamento a tutti “voi del NOI” che dedicate anima e corpo per la buona riuscita della festa della nostra comunità.

A tutti, infine, un invito a partecipare attivamente alle celebrazioni e alle iniziative della sagra per aiutarci a crescere come comunità.

E buona estate a tutti!

...continua on line ...