XtraORDINARIO N. 59

Articolo d'apertura

MESSAGGIO DI DON GIUSEPPE

Nei primi giorni di Agosto stata resa pubblica la mia nuova nomina.

Sono stato chiamato dal Vescovo, qualche giorno prima, e mi ha chiesto un nuovo servizio nella chiesa di Verona, per la quale io sono stato ordinato sacerdote in obbedienza al mio Vescovo, pastore di questa Chiesa.

Come è sempre stata mia abitudine, dopo aver ascoltato le motivazioni del nuovo incarico, ancora una volta ho detto di sì al mio Vescovo. Come ho servito la Chiesa in questa parrocchia per dieci anni, ora mi impegnerò a servirla con lo stesso entusiasmo, nel nuovo campo di lavoro.

Penso sia umano e comprensibile il sacrificio del distacco - con più si ama più si soffre - e io con voi ho amato e pregato. Nei giorni che verranno, avremo modo di condividere e vivere insieme anche questo momento, in modo che possa essere per tutti un momento di grazia del Signore.

Per ora vi chiedo di pregare per me e io pregherò per voi, più di sempre e di pregare anche per il vostro nuovo pastore, don Francesco Lonardi, che lascia la parrocchia di Asparetto per la nostra parrocchia.

Un abbraccio a tutti, don Giuseppe

...continua on line ...

free flash template