Il vangelo della domenica

Dal vangelo secondo Giovanni

La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Signore. 

Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi». Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo. A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati».

Buon compleanno!

La Pentecoste è una vera e propria festa di compleanno: nel ricordare il dono dello Spirito agli undici, ricordiamo infatti che in quel momento è iniziata la nostra storia insieme, è nata questa comunità, animata dallo stesso Spirito, chiamata a testimoniare lo stesso Signore, inviata alle genti per diffondere la stessa speranza.

Attorno alla stessa tavola Gesù aveva offerto ai discepoli il suo corpo, da Risorto offre anche il suo Spirito, liberandoli dalla paralisi del cuore e della mente. Finalmente sono pronti ad una nuova missione: "A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati".

Gli undici che il Maestro ha soccorso sono chiamati adesso a liberare le donne e gli uomini che giacciono al buio, invischiati nelle loro paure e nel male, donando loro il perdono.  Perdonare è il seme pasquale di un mondo nuovo in cui a ciascuno è offerta la possibilità di rialzarsi.

Orario della Santa Messa

Dal lunedì al sabato

ore 8.00

ore 18.00


Domenica e festivi
ore 8.00

ore 9.30

ore 11.00

ore 18.00

Dove ci trovi

via Scuderlando 305

37135 Verona

045500691

Certificati e documenti

Ogni sabato dalle ore 10 alle ore 12

Iscrizioni

Martedì dalle ore 15 alle ore 18

Giovedì dalle ore 15 alle ore 18

© 2023 by HARMONY. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now