Homepage

Domenica della Divina Misericordia – domenica 8 aprile 2018

Voglio lodarti!

Voglio pregare come il falco con le ali spiegate e il vento che mi tiene in braccio. Voglio lodarti a capofitto nello spazio e galleggiare come un pianeta nel suo angolo di universo.
Perché non mi basterà una vita, non mi basteranno cento anni per esplorare ogni dono, ogni immensità che hai deposto ai piedi del tempo il giorno del mio natale.
Voglio lodarti come il delfino che ricama le acque dell’oceano con traiettorie di allegria. Benedici il Signore, anima mia, e inventa canzoni e danze, e racconti per non scordare.
Voglio dirti grazie, immenso Dio, perché mi circondi di bontà e misericordia Non basterà tutto il male del mondo a farmi tacere.
Non basterà neppure la morte livida e il suo strascico di amarezza.. Voglio lodarti senza fine, mio Dio. Voglio lodarti.

Il mistero dell’Amore crocifisso

Siamo qui, Signore Gesù.

Siamo venuti come colpevoli che ritornano al luogo del loro delitto.

Siamo venuti come colui che ti ha seguito, ma ti ha anche tradito, tante volte fedeli e tante volte infedeli.

Siamo venuti per riconoscere il misterioso rapporto tra i nostri peccati e la

tua Passione, l’opera nostra e l’opera tua.

Siamo venuti per batterci il petto e domandarti perdono, per implorare la tua misericordia.

Siamo venuti perché sappiamo che tu puoi, che tu vuoi perdonarci perché hai espiato per noi.

Tu sei la nostra redenzione e la nostra speranza.

Paolo VI

Lavori in corso

Verrà risistemata la facciata (che guarda via Centro) dell’edificio che ospita le attività parrocchiali (catechesi, PostoXNoi, Grinv, Scout, Madateka…): verranno ripristinate le malte, rifatto l’intonaco, ricollocate le grondaie e ridipinta l’intera facciata con un murales.

Centri di Ascolto

Iniziano i gruppi di ascolto sulla Parola di Dio nelle nostre case, un’ottima possibilità per rimettere al centro il Vangelo. É possibile portare con sé la scheda dell’incontro : si trova all’ingresso della chiesa vicino al tabellone che riporta luoghi e date degli incontri. Domenica 25 alle ore 20.30 l’incontro con gli animatori

Schede precedenti